Frequently Asked Questions

Come faccio a candidarmi?

Per candidarti ad Academy devi compilare la domanda di ammissione con i tuoi dati e un book (formato Pdf) di pensieri e parole che racconti la tua personale interpretazione del moderno concetto di Bellezza. Se vuoi puoi anche realizzare e inviarci un video (formato Mp4).

Quanto costa la formazione di Academy?

Solo per questa prima sessione la partecipazione ad Academy è gratuita.

C’è un’età minima e massima?

Puoi candidarti a partire dai 19 anni. Il Social Media Influencing di qualità è interessante anche per il target over 35 e oltre.

Quali sono i criteri di ammissione e di valutazione?

Il corso è rivolto ad ambo i sessi di età uguale o superiore ai 19 anni con un Diploma di scuola superiore, un buon livello di inglese e l'Iscrizione almeno al secondo anno di un corso universitario l’attitudine e la predisposizione alla comunicazione visiva, la capacità di costruire un racconto personale, unico che possa interessare e appassionare chi lo guarda.

L’ammissione all’accademia sarà basata su un rigoroso processo di selezione. I candidati saranno scelti in base a una serie di criteri di ammissione definiti da Condé Nast e SDA Bocconi per garantire ai partecipanti e al partner un’esperienza formativa di alta qualità.
La tua video story e il tuo book saranno valutati come elementi differenzianti.

Cosa posso aspettarmi dopo aver frequentato il corso?

Svilupperai capacità e competenze trasversali sui media digitali e conoscenze verticali sul settore del Beauty. Le conoscenze che otterrai saranno sia skill teorici del mondo della comunicazione, del social marketing e dei digital media che pratici  grazie all’applicazione diretta e al riscontro immediato delle nozioni acquisite. Studierai nelle aule di uno dei più importanti Editori, con un corpo docenti selezionato in Condé Nast e SDA Bocconi e con la partecipazione di Special Guest Internazionali protagonisti del mondo del lusso, della comunicazione e del beauty. 

Devo essere un blogger o un influencer?

No, il numero di follower e le attività online non sono considerate tra i criterio di valutazione.

Quando inizia il corso e quanto dura?

Le lezioni in aula inizieranno il 15 novembre per una durata complessiva di 6 mesi e un totale di 5 moduli formativi; una settimana al mese di presenza full time in aula, per i primi 4 moduli, e una successiva presenza formativa in Condé Nast.

Che titolo di studi conseguo?

La conclusione delle attività formative in aula, la conclusione della fase di formazione teorica e il superamento degli esami intermedi e dell’esame finale permette il conseguimento di un attestato di partecipazione a firma CondéNast e SDA Bocconi.