Beauty &
Fashion
2020
Sono aperte le iscrizioni
CandidatiLa Condé Nast Social Academy certifica la conoscenza delle nuove figure professionali e lo sviluppo di una competenza effettiva e riconosciuta di Social Media & Influencing Marketing.
Gli studenti svilupperanno capacità e competenze trasversali sui media digitali e conoscenze verticali sul settore specifico. Il programma è finalizzato all’acquisizione di una serie di nozioni teoriche del mondo della comunicazione, del social Marketing e dei digital media fino ad arrivare alla formazione pratica attraverso l’applicazione diretta e il riscontro immediato delle nozioni acquisite.
• Formare e dare visibilità a nuovi e differenti protagonisti dei Social Media.
• Ampliare e diversificare le competenze dei futuri Digital Media Manager.
• Costruire un percorso su misura che possa coniugare passioni e attitudini, con la conoscenza e la comprensione degli strumenti teorici e pratici necessari ai media e alle aziende.
• Trasmettere le conoscenze tecniche di base del mercato di riferimento, della comunicazione e del marketing.
• Educare alla misurazione delle performance e alla concretezza dei risultati.
Il corso ha una durata totale di 5 mesi. Ogni mese costituisce un modulo.
I primi quattro moduli richiedono la presenza obbligatoria in aula di una settimana al mese, il quinto modulo richiede la presenza per formazione pratica ed experience sul territorio di due settimane.
Mattino: 9.00-12.30; Pomeriggio: 14.00-17.30
Al termine di ogni modulo verrà effettuato un esame di verifica delle competenze acquisiste e verrà assegnato un home work individuale o di gruppo che dovrà essere presentato in aula durante la prima giornata di lezione del modulo successivo.
Il superamento del test intermedio e la consegna del lavoro saranno necessari per l’amissione al modulo di formazione successivo.
La conclusione delle attività formative in aula, la conclusione della fase di formazione teorica e il superamento degli esami intermedi e dell’esame finale permette il conseguimento di un attestato di partecipazione SDA Bocconi e Condé Nast.
Corso di formazione certificato nel settore Food & Travel con focus sulla content creation per i social media