Il prossimo corso dedicato al mondo del Beauty e del Fashion partirà nel 2020, non perdere l’opportunità di partecipare ed inviaci la tua candidatura nella sezione dedicata.

Tutti i dettagli del corso Beauty & Fashion

Il programma del corso è finalizzato all’acquisizione di una serie di skill teorici del mondo della comunicazione, del social Marketing e dei digital media e alla formazione pratica grazie all’applicazione diretta e al riscontro immediato delle nozioni acquisite.
In specifico, attraverso il programma proposto, i partecipanti acquisiranno capacità e competenze trasversali sui media digitali e verticali sul settore Beauty & Fashion. 

 

  • Durata: 4 mesi
  • Frequenza: 1 settimana al mese
  • Orario: 9.00 - 12.30 ; 14.00 - 17.30
  • Numero partecipanti: 20 massimo 25
  • Data partenza: maggio 2019

I moduli formativi

Introduzione: analisi del settore di riferimento e dei suoi trend, comunicazione digitale e social media.

I punti di riferimento per la conoscenza del mercato e delle sue categorie. La comprensione dei business model di riferimento, del sistema distributivo e dei principali stakeholder. L’evoluzione dei trend di settore e delle realtà innovative che stanno cambiando il modo di comunicare con particolare attenzione alla comunicazione digitale e dei social media.

I - Digital & Social Media Marketing, Social e Digital Communication e Influencer Marketing

Il processo di comunicazione nell’era digitale e i suoi strumenti tecnici. Come definire e valutare messaggi efficaci e cenni sull’elaborazione e la strutturazione di contenuti digitali. Formazione verticale sul social media marketing e l’influencer marketing. Analisi degli strumenti teorici e pratici per la gestione dei social media al fine di ottimizzare il lavoro e strutturare il rapporto tra il content creator e l’azienda nello sviluppo di campagne social.

II - La comunicazione nel mondo Food & Travel:  Research, Content Development, Photo Editing, Video Editing (basic)

Modulo dedicato alla formazione teorica e pratica dell’immagine e dell’immagine in movimento e come applicarla nell’ambito dei social media.

III - Formazione pratica con Stefano Guindani  applicazione delle nozioni e degli strumenti per il consolidamento delle competenze acquisite

Applicazione delle conoscenze e degli strumenti acquisiti durante i moduli precedenti attraverso la creazione di contenuti digitali e la realizzazione di attività sui social media. Una vera e propria full immersion nelle attività giornaliere del content creator con feedback e consigli degli esperti su come migliorare e crescere il proprio piano editoriale e la propria attività.

Food & Travel

Corso di formazione certificato nel settore Food & Travel con focus sulla content creation per i social media

Scopri di più
Food & Travel
Food & Travel